Giornata internazionale delle foreste – International Day of Forests

Giornata internazionale delle foreste - International Day of Forests

21 marzo 2017. Myfolia protegge le foreste

La giornata internazionale delle foreste fornisce una piattaforma a livello mondiale per aumentare la consapevolezza sul ruolo fondamentale che le foreste e gli alberi hanno nelle nostre vite.

Tema del 2017: foreste ed energia

Quest’anno la giornata si concentra sull’importanza del legno come fonte energetica per aiutare a migliorare le vite delle persone e per promuovere lo sviluppo sostenibile e la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Di seguito i temi principali:

– Il legno è una fonte di energia rinnovabile importante

– L’energia prodotta dal legno aiuta lo sviluppo economico

– Il legno e gli alberi contribuiscono al miglioramento della vita urbana e all’abbassamento delle bollette energetiche

– L’energia prodotta dal legno mitiga i cambiamenti climatici e aiuta lo sviluppo sostenibile

– Le foreste per l’energia, un aiuto ora e nel futuro per la green economy.

Una foresta non è semplicemente un gruppo di alberi, ma una comunità complessa e soprattutto vivente. L’abbattimento sconsiderato di alberi sta creando numerosi problemi all’intero ecosistema: si rende necessario quindi che tutti ponderino seriamente sulla questione, e che ci sia un impegno comune nel fare il possibile per fermare qualsiasi forma di attività che vada contro il benessere delle foreste, e della natura in senso lato.

Che cosa fa myfolia per proteggere le foreste?

Innanzitutto ricicliamo e utilizziamo tutti gli scarti: ciò che avanza dalla creazione di un prodotto viene da noi riutilizzato per creare qualcos’altro, al fine di sprecare il meno possibile. In secondo luogo, la materia prima con cui diamo forma alle nostre idee proviene sempre da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Il legno che utilizziamo, dunque, è sempre dotato del marchio FSC: la foresta da cui proviene il legno, quindi, è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a principi e criteri di buona gestione forestale, stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council®.

Qualora voleste approfondire queste tematiche vi segnaliamo i seguenti link:

https://it.fsc.org/it-it

http://www.fao.org/international-day-of-forests/en/

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al seguente indirizzo info@myfolia.it

Lascia un Commento