Termini e condizioni

Myfolia è un marchio di Rizzardi sas. Le immagini ed i contenuti presenti nel sito internet www.myfolia.it sono gestiti da Rizzardi sas con sede in Lauzacco di Pavia di Udine (UD). Il suddetto sito ed ogni elemento in esso contenuto è di proprietà esclusiva della Rizzardi sas ai sensi della legge sul diritto d’autore. É vietata la riproduzione, il riutilizzo, la modifica, la distribuzione, anche in forma parziale, delle informazioni, testi ed immagini in esso contenute in assenza di previa autorizzazione scritta.
Per quanto concerne gli ordini effettuati presso il sito www.myfolia.it sono regolati dalle presenti condizioni di vendita. La Rizzardi sas si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, pubblicandone sul sito internet una nuova versione.

Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di Vendita
Il contratto stipulato tra la Rizzardi sas e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Rizzardi Sas. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nella modalità prevista il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte. La Rizzardi sas si riserva il diritto di rifiutare un ordine e di fissare limiti d’acquisto garantendone comunque tempestiva comunicazione al Cliente.

Art. 2 – Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di myfolia by Rizzardi sas al momento dell’invio dell’ordine e visibili online all’indirizzo URL http://www.myfolia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini presenti nel catalogo sono puramente a carattere illustrativo; data la natura dei prodotti, potrebbero differire per tonalità di colore o dimensione. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rizzardi sas mediante una risposta via email inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà la data e l’ora dell’invio dell’ordine e un “numero ordine cliente” da utilizzare per ogni comunicazione con la Rizzardi sas. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Art. 3 – Modalità di Pagamento
Il cliente ha disposizione i seguenti metodi di pagamento: Paypal, pagamento in contanti presso la nostra sede e il Bonifico bancario anticipato; il cliente che sceglie di pagare con bonifico bancario anticipato impegna la merce ordinata che verrà spedita solo al momento dell’effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta. La merce rimane impegnata per 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, nulla ricevuto, l’ordine verrà ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, la data e il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
I dati bancari sono: Banca di Credito Cooperativo di Manzano  IT02 C08631 64090 000000110407

Art. 4 – Modalità di consegna
La Rizzardi sas si affida ad un corriere espresso per le consegne. Il costo della spedizione varia in funzione del peso/volume e della località di destinazione. Il cliente è tenuto a comunicare un indirizzo di consegna diverso rispetto al suo se ritiene che non vi sia nessuno durante il normale orario di consegna (orario d’ufficio). La merce viene spedita entro 72 ore dall’accettazione dell’ordine salvo alcuni casi in cui la preparazione della merce potrebbe richiedere del tempo supplementare. Il corriere tenterà la consegna per 2 volte all’indirizzo fornito. Dopo tali tentativi, la merce potrà essere ritirata all’indirizzo indicato nell’avviso di passaggio del corriere nei successivi 10 giorni. Passato tale tempo il corriere provvederà a rispedire la merce alla Rizzardi sas. La Rizzardi sas una volta ricevuta la merce provvederà a rimborsare al cliente la somma pagata, decurtata delle spese di spedizione e di quelle per la gestione del rimborso. La merce viaggia per conto e a rischio di Rizzardi sas; al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sul Documento di Trasporto e che l’imballo risulti integro. In caso contrario deve essere indicato sul Documento di Trasporto del corriere la clausola “Accetto con Riserva” descrivendo l’anomalia riscontrata. Se il pacco fosse gravemente danneggiato in modo tale che anche il suo contenuto abbia sicuramente subito dei danni il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la clausola “Rifiuto la merce per imballo danneggiato”. Entro 72 ore dal ricevimento della merce il Cliente dovrà comunicare a Rizzardi sas eventuali danneggiamenti, discordanze e/o mancanze riscontrate. In mancanza di tale comunicazione eventuali reclami potrebbero non essere accettati.

Art. 5 – Garanzie e norme d’assistenza
Tutti i prodotti venduti da Rizzardi sas sono coperti da garanzia per difetto di conformità di 24 mesi dalla data d’acquisto. Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita o il Documento di Trasporto. Rizzardi sas provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo senza nessun addebito di spesa al Cliente.

Art. 6 – Diritto di recesso
Il Cliente che per qualsiasi motivo non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a Rizzardi sas la comunicazione scritta tramite raccomandata con avviso di ricevuta. In tale comunicazione il Cliente comunicherà anche il proprio codice Iban per l’accredito dell’importo da rimborsare. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nell’imballo originale. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente e saranno detratte dall’importo rimborsato. Una volta ricevuta la merce presso il proprio magazzino Rizzardi sas la esaminerà e se verranno riscontrati danneggiamenti e/o rotture il recesso non potrà essere esercitato. In quest’eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione. In caso contrario Rizzardi sas entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce provvederà al pagamento dell’importo tramite bonifico bancario.

Art. 7 – Disdetta ordine
Il Cliente ha 48 ore di tempo dall’accettazione dell’ordine on line per comunicare il suo eventuale annullamento. Tale comunicazione deve avvenire tramite email info@myfolia.it o fax +39 (0)432 655976.

Art. 8 – Privacy
I dati personali del Cliente sono raccolti e trattati da Rizzardi sas per la finalità strettamente connessa all’acquisto di prodotti tramite sito web e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi garantendo così al Cliente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy in conformità della legge 675/96. Titolare del trattamento è la Rizzardi sas.

Art. 9 – Reclami
Ogni eventuale reclamo o suggerimento dovrà essere rivolto a: myfolia by Rizzardi sas Via Zorutti, 39 33050 Lauzacco di Pavia di Udine (Udine) – Italia tel. +39 (0)432 675231 email: info@myfolia.it

Ai sensi dell’art. 1341 / art.1342 del C.C. il cliente dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli: Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di Vendita Art. 2 – Modalità di Acquisto Art. 3 – Modalità di Pagamento Art. 4 – Consegna Art. 5 – Garanzie e norme d’assistenza Art. 6 – Diritto di recesso Art. 7 – Disdetta ordine Art. 8 – Privacy Art. 9 – Reclami